Geroges Lakhovsky e l'Oscillatore a Onde Multiple

 

Georges Lakhovsky era uno di quei geni che, sfortunatamente, abbiamo relegato all'oblio. Credeva fermamente che tutto nella vita è energia. Non era solo un teorico bensì era in grado di dimostrare i suoi pensieri con la pratica.

Affermava che le cellule avevano piccoli circuiti di energia oscillanti. Voleva vedere la fonte di quell'energia oscillante nei cromosomi delle cellule. Tutto ciò fu spiegato all'inizio del secolo XX, quando tutto ciò sembrava fantascienza.

Oggi, tuttavia, sappiamo che non ha sbagliato nelle sue valutazioni. È vero che le cellule emettono energia. Possiamo misurarlo. Tutto il nostro corpo svolge le sue funzioni grazie ai potenziali elettrici che sono in grado di provocare le cellule. Lakhovsky riteneva che i cromosomi cellulari fossero circuiti microscopici che oscillano. 

Spiegò che questi minuscoli circuiti elettrici cellulari sono suscettibili allo squilibrio da molteplici cause: le onde cosmiche, atmosferiche, telluriche e quelle prodotte da dispositivi elettrici creati dall'essere umano stesso. Questo può provocare alterazioni cellulare.

Possiamo considerare Lakhovsky il pioniere in questo campo. 

I campi elettromagnetici a bassa frequenza sono responsabili delle riproduzioni cellulari anormali che chiamiamo cancro.

Non tutti possono essere disposti ad accettarlo, ma questa è la base delle cause legali di coloro che sono interessati dalle linee elettriche ad alta tensione che passano vicino alle case. Le statistiche hanno supportato queste richieste. Sappiamo anche, almeno in parte, come le tempeste elettromagnetiche solari influenzano il sistema nervoso umano. E ci sono anche studi interessanti sulle influenze telluriche sull'organismo umano.

Sappiamo che le cellule sane disperdono una potenziale differenza che possiamo misurare in millivolt e che quando si ammalano diminuiscono sensibilmente.

Per tutto questo e molto altro, Lakhovsky era convinto che fosse possibile stimolare le cellule in modo che la loro oscillazione elettrica tornasse alla normalità e quindi invertisse lo stato patologico. Ma come sapere quale sarà la lunghezza d'onda e la frequenza appropriate per ogni cellula?

Dopo numerose esperienze ha costruito un apparato in grado di produrre un campo elettromagnetico che riproducesse tutte le frequenze interessanti. Stimolato in questo modo, ogni cellula può vibrare in risonanza con la propria frequenza. Oggigiorno è molto facile creare uno strumento simile.

L'Oscillatore a Onde Multiple consisteva in un emettitore e un ricevitore basati sul "circuito oscillante" che era già stato usato con successo per molti anni. Le sue precedenti esperienze con piante e animali che sono state causate da certi tipi di tumori e che sono tornate alla normalità con un circuito semplice sono notevoli. Era, quindi, un oscillatore che riproduceva tutte le lunghezze d'onda fondamentali da 10 centimetri a 400 metri, con tutte le frequenze comprese tra 750.000 cicli al secondo e 3.000.000.000, emettendo anche numerose frequenze armoniche che estendevano la gamma da 1 a 300 trilioni di battiti al secondo. Tra questa scala di vibrazioni ci sono tutte le possibilità vibratorie delle cellule del nostro organismo e, pertanto, si ottiene (dal fenomeno della risonanza) che recuperano la loro normalità energetica e funzionale.

Tutto questo sarebbe solo una teoria leggermente curiosa se non fosse per il fatto che dal 1930 molti medici e pazienti hanno certificato la straordinaria utilità dell'oscillatore Lakhovsky. Prima, aveva già radicalmente curato molti casi dei cosiddetti "cancri vegetali", ad esempio quello dei pelargoni a cui è inoculato il batterio tumefaciens.

Ma dagli inizi degli anni '30 l'apparato Lakhovsky è stato utilizzato in diversi ospedali di Parigi (Hôpital Saint-Louis, Val de Grâce, Calvaire, Hôpital Necker, Dispensaire Franco-Britannique, laboratori della Fédération Nationale de Blessés du Poumon e l'Institut di Physique Biológica). In tutti questi ospedali e istituzioni vengono raccolte testimonianze e certificazioni di diversi medici che ci mettono nella seria posizione di dover spiegare come tutto questo sia stato sepolto tra l'ignoranza più flagrante.

Non è possibile riprodurre qui l'enorme numero di rapporti positivi generati dall'uso del suo oscillatore cellulare negli anni trenta, compreso un numero elevato di casi di cancro certificati da medici prestigiosi che erano sufficientemente generosi per accettare di provare il apparato.

Georges Lakhovsky sosteneva che quando la vibrazione naturale di una cellula sana viene alterata ciò che può essere dovuto a varie cause - il tessuto o l'organo colpiti diventano malati; e ha anche assicurato che questa vibrazione può essere recuperata e l'organismo può guarire. E con questa idea vari dispositivi sviluppati si è conclusa con conseguente loro nota onda oscillatore apparato multipla per gestire in modo efficiente molte malattie diverse -inclusi casi Cancro per emissione RF senza nemmeno toccare il paziente. Il paziente dovrebbe sedersi su una sedia di legno tra due emettitori di onde uniche - composti da anelli concentrici di rame semiaperto - e ricevere le frequenze per diversi minuti. Non c'è dubbio che ci sarà mancanza di una corretta conoscenza scientifica quel sorriso beffardo sentire questo e preferiscono pensare -prima di confessare la loro incapacità di comprendere, questo è un altro metodo per truffare incauti, ma in quanto tale, l'accumulo di testimonianze, prove persone, articoli e libri che attestano l'efficacia clinica di questo dispositivo terapeutico che un atteggiamento così sprezzante non merita o non risponde.

Per lui tutte le cellule degli esseri viventi emettono e ricevono frequenze e che l'alterazione delle loro vibrazioni naturali - che possono essere dovute a cause diverse - fa perdere loro vitalità e malfunzionamento, portando gli organi ad ammalarsi. E, al contrario, che il recupero della frequenza originale li fa ritornare allo stato di salute; essere per quello che ha progettato l'Oscillatore a onde multiple.

L'idea su cui si basa è semplice: se una cellula danneggiata può recuperare il suo stato normale irradiando la frequenza naturale a cui vibra essendo sana, dal fenomeno della biorisonanza, la salute di una persona deve essere in grado di recuperare completamente se è irradia con tutte le frequenze naturali di un organismo vivente. In breve: ciò che fa l'oscillatore è emettere un vero bagno di frequenze che consente alle cellule danneggiate di entrare in risonanza con quelle che le corrispondono e quindi di recuperare. Lakhovski l'ha paragonato al processo di accordatura di un pianoforte supponendo allegoricamente che una cellula che perde la sua vibrazione naturale "detune" e che il suo oscillatore faccia è simile all'intervento di un accordatore nel caso di un pianoforte instabile: le cellule si regolano sintonizzando L'oscillatore ondeggia in modo simile a come le corde del pianoforte regolano la loro vibrazione a quella emessa dal diapason.

L'OSCILLATORE OGGI

Fortunatamente l'uso del dispositivo Georges Lakhovski non è morto dopo la seconda guerra mondiale nel 1963 da un fisico, il dottor Bob Beck (1925-2002), ha trovato un oscillatore multi-onda nel seminterrato di un ospedale in California ( USA) e questo lo ha portato a studiare il suo funzionamento, i brevetti e la documentazione accumulata lì. Naturalmente, da allora il suo uso non è stato mantenuto negli ospedali come prima, ma nelle consultazioni private di medicina biologica e in alcuni centri di terapie naturali, probabilmente perché l'Oscillatore a onde multiple non ha effetti collaterali negativi e il suo costo è ragionevole oggi - a livello professionale - per un dispositivo che consente di trattare tante patologie. "Sei anni fa", Julio Alonso, direttore del centro di terapie naturali di Itaka che ne possiede uno, ci ha detto: "Ho iniziato a lavorare con uno di loro. Usandolo come terapia aggiuntiva nel cancro e le malattie degenerative come terapia primaria nel caso di persone che si sentono uno stato di improvvisa e significativa devitalizzazione; combinata con enzimi come il NADH- nei casi di persone affette da stanchezza cronica o stanchezza fisica grande. L'unico inconveniente è che la sua applicazione è che i protocolli proposti sottoporre i pazienti a sessioni giornaliere e questo è difficile da fare in uno studio privato così l'applichiamo in maniera più distanziati in modo che l'efficacia può essere un po 'meno infatti -in come terapia aggiuntiva applichiamo solo una o due volte a settimana, ma ancora abbiamo ottenuto ottimi risultati ".

"Il dispositivo funziona a diverse distanze", ha aggiunto Julio Alonso; noi, per ragioni di spazio, lavoriamo sempre a brevi distanze, ma so che ci sono terapisti che usano distanze maggiori per creare campi più avvolgenti. Cerchiamo anche di neutralizzare i campi geopatici all'interno della sala di trattamento e di aggiungere una messa a terra permanente per il paziente, una piastra metallica sul pavimento. Per quanto riguarda la poltrona in cui si trova, deve essere interamente realizzata con materiali organici come legno o pelle; non deve avere metallo perché è controindicato e può persino essere pericoloso. Aggiungerò che i benefici si notano dalla prima sessione, che di solito va da 5 a 10 minuti, sebbene a volte raggiunga il 20-25. Fare una pausa di cinque minuti ogni cinque di esposizione per permettere al corpo di assimilare le frequenze. "

LA MALATTIA, UNA SQUILIBRIO OSCILLATORE CELLULARE

D'altra parte, ci sono meno dottori che ai nostri giorni approvano il lavoro e i dispositivi di Lakhovsky. Senza dubbio a causa dell'ignoranza. Non è tuttavia il caso del dottor Jose Luis Arranz Gil, uno specialista in Idrologia Medica che lavora come medico residente in Medicina Interna presso il "Ospedale José Joaquim Fernandes de Beja" (Portogallo) che crede che sia giunto il momento che questo dispositivo essere seriamente indagato dalla comunità medica e clinicamente sperimentato negli ospedali. Ne abbiamo parlato con lui.

 

Intervista con il dott. José Luis Arranz

 

Possiamo prima sapere come hai conosciuto il lavoro di Lakhovsky?

Nel suo libro Il segreto della vita, Lakhovsky ha scritto che "la vita è nata dalle radiazioni, cresce di radiazioni e radiazioni scompare." Era la sua grande eredità. Bene, ero presidente dell '"Istituto scientifico multidisciplinare Jovellanos" e quelli di noi che ne facevano parte condividevano quella stessa idea; infatti nel nostro anagramma avevamo inciso Omnia Vibratio Sunt, cioè "Tutto è vibrazione. Quindi volevamo sapere chi aveva creato il paradigma vibrazionale, che era stato il primo a formularlo. In questo modo raggiungiamo Lakhovsky, siamo interessati alle sue opere e ai suoi lavori, e successivamente sviluppiamo la nostra ricerca sul campo.

- Ti sei messo in contatto con la sua famiglia o i suoi collaboratori?

Sì. Chiedemmo se c'erano ancora parenti di suo - ricordate che Lakhovsky era morto negli Stati Uniti nel 1942 - e finalmente ci mettemmo in contatto con suo figlio Sergei, che aveva allora circa 90 anni ma con una straordinaria lucidità e capacità di lavoro. E, infine, nel 1987 abbiamo potuto visitare il laboratorio che Lakhovsky aveva a Parigi. Siamo assolutamente entusiasti di vedere tutti gli strumenti con cui ho lavorato nell'Hospital de la Pitié Salpêtrière. E lì abbiamo imparato alcuni dei suoi segreti; per esempio, che doveva creare un brevetto per produrre le sue valvole o che i condensatori le producevano con cera d'api, con prodotti naturali. Indubbiamente Lakhovsky era un vero saggio.

- Qual era il contributo medico di lui?

 

-Lakhovsky riteneva che la cellula fosse un trasmettitore e un ricevitore a radiofrequenza. Il suo grande contributo è stato confrontare la cella con un circuito oscillante. Ciascuno degli organelli che la cellula ha - per esempio, i mitocondri o il reticolo endoplasmatico - è un piccolo circuito oscillante e tutti insieme formano il circuito oscillante cellulare. Da quel concetto stabilì che la malattia era prodotta da uno squilibrio oscillatorio cellulare e che la guarigione poteva essere raggiunta ristabilendo l'equilibrio oscillatorio fisiologico. Pertanto, la guarigione non sarebbe tanto da attaccare la cellula quanto farlo oscillare alla sua frequenza caratteristica.

 

- Come l'ha avuto?

 

-La cellula può vedere la propria frequenza di risonanza alterata da molteplici cause: problemi emotivi, microrganismi, problemi atmosferici, radiazioni telluriche, tossicità ambientale, problemi psicologici ...; in breve, per migliaia di cause. Ma finiscono per generare un fenomeno comune: la perdita o la variazione della frequenza di risonanza naturale. E per ripristinarlo, Lakhovsky ha creato un dispositivo che ripristina la frequenza della risonanza cellulare: l'oscillatore di più onde. Il paziente è posto tra i circuiti oscillanti - che sono da una parte e dall'altra senza alcun contatto fisico - e quindi sottoposto a una radiazione ad alta frequenza completamente innocua che mira a ripristinare il normale comportamento fisiologico cellulare, la sua vibrazione energetica naturale.

- Ogni cellula, ogni tessuto e ogni organo hanno la propria vibrazione?

 

- Effettivamente. Ogni cellula e ogni tessuto hanno una frequenza di risonanza caratteristica; Ogni strato embrionale -ectoderma, endoderma e mesoderma- ha una frequenza caratteristica. Quello che ha fatto con l'oscillatore a onde multiple è stato quello di emettere una frequenza e, ovviamente, tutte le armoniche di quella frequenza. Cioè, se suono la nota "La" di un piano, suono "La" e tutti i "La" che esistono, che sono chiamati armonici; frequenze secondarie che accompagnano la frequenza fondamentale. Bene, Lakhovsky emise una frequenza in cui erano incluse tutte le frequenze di risonanza caratteristiche dell'essere umano e tutte le loro armoniche; e qualunque cosa fosse alterata ha trovato la sua frequenza naturale lì. Pertanto, doveva solo generare una frequenza di base e dalle armoniche la cella, per risonanza, recuperava la sua vibrazione naturale.

- C'è qualche lavoro in cui i più scettici possono seguire le loro ricerche?

 

Sì. Lakhovsky scrisse più di trenta libri, tutti molto interessanti; il principale The Secret of Life. Ha scritto su molti argomenti; Lakhovsky era un saggio di ampia proiezione. Inoltre, naturalmente, ci sono le opere che altri dottori e ricercatori hanno scritto sul loro lavoro e sui risultati ottenuti nella pratica clinica con l'Oscillatore a onde multiple.

RISULTATI CLINICI

 

-¿En tua opinione lavoro Lakhovsky aveva sufficiente supporto clinico?

 

-Lakhovsky era un uomo eminentemente teorico, ma anche molto pratico che aveva un sostenitore, un membro dell'Accademia di Francia, il Dr. Jacques Arsene d'Arsonval, inventore del galvanometro e uno dei principali ricercatori del tempo nello studio dell'influenza energia elettrica in organismi biologici di Nikola Testa. Egli è stato colui che lo ha introdotto alla National Academy of Medicine. Da quel momento hanno aperto le porte di diversi ospedali, il principale dell'Ospedale Salpêtrière, dove l'oscillatore multi-onda utilizzata nei servizi oncologia con ottimi risultati. Molti altri ricercatori e medici provenienti da Francia hanno ripetuto l'esperimento costringendo Lakhovsky per la produzione di nuove macchine sono state generalmente utilizzati con successo in diversi luoghi del mondo. Anche in Uruguay c'erano opere che dimostravano gli effetti benefici del suo strumento nel trattamento di varie malattie.

 

- e perché, nonostante i buoni risultati clinici che hai evidenziato, sono stati raggiunti in Francia e altri paesi scompaiono totalmente dalla letteratura medica e dalla pratica clinica del lavoro di Lakhovsky?

 

Supponiamo che un certo numero di fattori; come la seconda guerra mondiale, il trionfo delle idee della farmaceutica e della salute concetto di colonizzazione. Ma nonostante i tentativi di nascondere il suo lavoro non è mai stato del tutto perduto. Ad esempio, tra il 1950 e il 1970, uno scienziato francese e ingegnere elettrico, Antoine Priore, un team di sviluppo per il trattamento del cancro a Bordeaux con il sostegno dell'allora sindaco della città e più tardi primo ministro di Francia Jacques Chaban-Delmas; lavorando con un ospedale di Bordeaux trattato decine discreto successo dei malati di cancro. Ma non ha mai fiducia a nessuno la chiave per il funzionamento della macchina. Più modestamente, anche noi dell '"Istituto scientifico multidisciplinare Jovellanos" continuiamo con le indagini; nelle persone, le colture, l'eliminazione dei parassiti; E, naturalmente, in alcune consultazioni private ha continuato a lavorare con l'oscillatore a onde multiple..

NUOVE INDAGINI DEVONO ESSERE EFFETTUATE

 

- Quali applicazioni potrebbe avere oggi il lavoro e l'esperienza di Lakhovsky, specialmente considerando lo scetticismo dei suoi colleghi più ortodossi?

 

Il lavoro di Lakhovsky potrebbe avere diverse applicazioni oggi. Uno, senza dubbio, nel campo della salute. E dove gli effetti più preziosi sarebbero nel trattamento del cancro - c'è un'azienda olandese che certamente continua a vendere i suoi strumenti, fabbricandoli esattamente come sono stati concepiti; Questa sarebbe l'applicazione principale: in Oncologia. Ma l'Oscillatore a onde multiple di Georges Lakhovsky serve a trattare qualsiasi malattia perché il criterio di base è che tutte le malattie sono prodotte da un'alterazione del bilancio oscillatorio cellulare e ripristinandole con il contributo di frequenza appropriato ripristiniamo la salute.

 

Hai menzionato la parola cancro parecchie volte e sai che è molto complicato nella medicina moderna allontanarsi dall'ortodossia, specialmente quando si parla di trattamenti.

 

Sei un medico convinto che il lavoro di Lakhovsky può essere applicato in Oncologia?

 

Guarda, in materia di oncologia e cancro dire che per me la teoria più completa della malattia sta tenendo l'oncologo e ricercatore spagnolo Salvador Harguindey circa l'importanza del pH della cellula e il suo ambiente, la depolarizzazione della cellula tumorale. E dal momento che la squadra Lakhovsky quello che fai è polarizzano di nuovo il cellulare, dandogli la vibrazione naturale, riportarlo al suo equilibrio fisiologico, penso che varrebbe la pena di indagare la possibilità che il trattamento con Oscillator ondate multiple offre ai malati di cancro.

 

-I dispositivi attualmente fabbricati hanno tutte le garanzie per essere utilizzati contro diverse patologie?

 

- Ho la legislazione sulle radiazioni elettromagnetiche e posso assicurarvi che gli strumenti Lakhovsky soddisfano tutti i requisiti richiesti per la loro applicazione negli esseri umani; e infatti l'Oscillatore della compagnia olandese che vende Quantum Lak ha il marchio CE, che garantisce la sua sicurezza e l'assenza di effetti collaterali. Da lì, si tratterebbe di iniziare a indagare e lavorare con lui. Abbiamo la base teorica, pratica clinica, le testimonianze di decine di medici del tempo, un gran numero di pazienti affetti da cancro in ogni ospedale e, contro tutti, un sistema di test gli effetti collaterali a buon mercato e senza. Non vi è alcun motivo per cui non dovresti investigare seriamente il suo uso in nessuna delle nostre centinaia di ospedali.

 

- Qualche altra applicazione è stata scoperta dopo i lavori di Lakhovsky?

 

- Precisamente in altre applicazioni che sto lavorando al momento. Utilizzando l'Oscillatore a onde multiple abbiamo prodotti molecolarmente attivati ​​per i trattamenti della pelle. Per il trattamento della psoriasi abbiamo sviluppato ad esempio una crema, Psoria Fim, trattata con l'oscillatore che ha effetti straordinari nella guarigione della psoriasi; e voglio sottolineare il termine guarigione. Abbiamo anche per esempio prodotti per l'acne. E abbiamo trovato le frequenze caratteristiche di queste patologie e seguendo gli insegnamenti di uno dei precursori di bioenergetica Royal Raymond Rife, frequenze investono spesso eliminare il tessuto patogeni e ritorno pelle alla sua frequenza di risonanza naturale.

 

- Puoi parlare delle frequenze caratteristiche per ogni patologia?

 

Sì; per esempio, nel laboratorio di Prioré, a Bordeaux, una squadra di istologi di grande prestigio ha lavorato studiando il tessuto e le sue frequenze caratteristiche. Ma ci sono molti altri metodi biofisici; come la spettrofotometria raman che indica le frequenze a cui alcuni tessuti vibrano. È come avere un telecomando per entrare in un garage. Se il controllo è rotto, qualsiasi tecnico dell'elettronica può sapere quale frequenza viene alterata, ha gli strumenti giusti per conoscerla; e con le celle succede lo stesso. È molto più delicato e complicato ma alla fine si ottengono gli stessi effetti.

- Le affermazioni di Lakhovsky servono a spiegare gli effetti perniciosi delle radiazioni elettromagnetiche come quelle delle antenne o dei dispositivi di telefonia mobile?

 

-Ho già commentato che la cella ha una sua caratteristica vibrazione e se tale frequenza viene alterata il suo funzionamento è alterato. Per esempio, io e te stiamo parlando, lo scambio di informazioni, il suono a certi onde frequenze ... e se qualcuno che parla più forte arriva ad una diversa dalla nostra spesso un'interferenza naturale si verificherà e probabilmente fermarci sentire con la stessa nitidezza e perdere informazioni. Bene, questo è ciò che fanno i campi elettromagnetici prodotti dalle antenne: alterare e modificare la cella fino a danneggiarla.

 

- In che modo le teorie di Lakhovsky cambiano il tuo modo di vedere la salute?

 

- Lascia che ti dica una frase di un grande scultore basco, Jorge Oteiza. Ha detto che il futuro è nelle origini ... e le origini sono in fisica. Quello che succede è che l'industria farmaceutica acquisita dopo la seconda guerra mondiale un enorme potere, cioè politico ed economico del Bayern che, non dimentichiamolo, ha sostenuto l'espansionismo tedesco, all'inizio della seconda guerra mondiale e, quindi, è riuscito a spostare o annullare la biofisica. Tuttavia, il futuro sta nel ritornare all'origine. Stiamo assistendo più di droga iatrogenia, stiamo assistendo a più effetti collaterali da farmaci ... quindi dobbiamo tornare alla natura che è la Biofisica.

 

- L'oscillatore sarebbe il contributo terapeutico definitivo?

 

- No, non è la soluzione definitiva perché prima di tutto dobbiamo considerare un problema: lo stato psicologico, emotivo, lo stato della nostra mente. Lì credo che la comprensione delle teorie di Hamer sull'impatto delle emozioni sulla salute sia fondamentale; anche se è vero che, a volte, cambiando la biofisica, aiutiamo a cambiare la mente.

 

-Dispetto di essere soggetto a influenze esterne negative come radiazioni elettromagnetiche, cattiva alimentazione o consumo di tabacco ...?

- Conosco persone che vivono in zone geopatiche che non sviluppano malattie perché hanno abbastanza forza e persone che vivono da più di 90 anni fumando due pacchetti giornalieri di tabacco. Per cominciare, sarebbe necessario definire quale tipo di comportamento è un effetto e non causare uno stato mentale alterato. Se voglio colpirti, forse posso farlo, ma se sei un campione del mondo di karate non c'è modo di attaccarti perché sei preparato abbastanza per difenderti; e con il nostro organismo succede lo stesso. Quando la mente è forte il sistema di difesa è forte ed è molto difficile avere un'alterazione che possa variare la frequenza della cellula; ma è vero che essendo soggetti a continui attacchi se non cambiamo il modo in cui li affrontiamo, è molto probabile che non ci sia un sistema difensivo da sopportare.

 

- E cosa dovremmo capire avendo una mente forte?

 

- Significa essere consapevoli che uno è il proprietario della propria vita, che i proprietari delle nostre vite non sono medici, né farmacisti, che siamo i direttori della nostra salute. Il grande cambiamento nella guarigione avverrà quando iniziamo a prenderci cura di noi stessi. E questo significa essere consapevoli di ciò che mangiamo, sapere dove viviamo, controllare le nostre abitudini e amare noi stessi. E l'esempio è molto semplice: se hai una casa devi assicurarti che sia sicura, che non possa essere rubata, che gli impianti elettrici siano in buone condizioni, che il calore non vada perso; E se siamo responsabili per la nostra casa, come possiamo non essere responsabili per la nostra salute?

 

- Dicci, come fai a mantenere punti di vista così eterodossi con la pratica quotidiana della medicina più ortodossa?

 

- Nel mio lavoro quotidiano è una vera schizofrenia. Discuto tra ciò che devo fare in Medicina Interna - che è contrassegnato da protocolli da cui è impossibile separare - e le mie convinzioni su cosa sia la vera Medicina. Quindi porto la contraddizione nel modo migliore possibile; alcuni giorni migliori e altri peggio.

 

- E perché è così difficile per i tuoi colleghi ammettere che esiste questo altro tipo di possibilità terapeutica, sapendo che ci sono già risposte cliniche benefiche?

 

-Perché la cosa più difficile in questo mondo è cambiare la mentalità e perché -non dimenticare che è stato scritto bene- tutto è economia!